Ity Ukta Purascharana Archana
HYI 10 Febbraio 2010 via faentina 33r Firenze ore 20.30
Hari Om!!!
Cari amici di HYI,
nei primi giorni di Febbraio del 2007, Swamy Veda ha chiesto a tutti coloro che lo desideravano, di intraprendere la recitazione del mantra "Ity ukta Bhagavathi", il frutto della cui recitazione abbiamo offerto per la stabilizzazione del campo mentale della comunità spirituale (Sangha).
Swamy Veda disse in quell'occasione: "piu' del vostro contributo in termini di lavoro o di aiuto economico, il vostro vero contributo è ripetere i compiti per casa ( fare la nostra Sadhana) e ripetere questo mantra" per la stabilità del sangha.
Purascharana
Tradizionalmente, la recitazione di un certo numero di mantra allo scopo di produrre un effetto spirituale veloce si svolge in un intervallo di tempo predeterminato e viene detta Purascharana.
Ogni Purascharana termina con l'offerta del 10% delle recitazioni fatte al fuoco, in una Yajna.
Per questo, nell' Ashram a Rishikesh è in corso una Yajna iniziata il 1' Febbraio che finirà il 12 Febbraio, a cui tutti sono chiamati a partecipare.
HYI Firenze
In sostituzione alla Yajna, tradizionalmente è possibile fare un Archana cioè un offerta di fiori.
L'HYI di Firenze organizza, per tutti coloro che desiderano parteciparvi, sia che abbiano recitato il mantra sia che non lo abbiano recitato, un Archana in via Faentina mercoledi' 10 alle 20.30 per offrire simbolicamente 108 Ity Ukta mantra alla comunità spirituale al termine di questo grandioso sankalpa.
Archana
L'offerta finale di una pratica spirituale lunga e gioiosa come un Purascharana viene offerta simbolicamente al Guru quando questi non sia presente.
E' solo tramite la sua misericordia senza causa se noi siamo stati in grado di completare una così impegnativa sadhana.
Per questo, prima dell'archana si fa l'Arati: l'offerta di Luce al Guru, e successivamente, si fanno il pooja (offerta di sandalo, profumo ecc..) e le offerte di fiori alla sua immagine.
Per partecipare
Potresti portare dei fiori o qualche frutto, dovresti venire indossando abiti puliti.
Con Prem e Om
HYI staff
No comments:
Post a Comment